Tappeti erbosi e impianti di irrigazione

TAPPETI ERBOSI

Utilizziamo sia il prato pronto in rotoli che la semina. In base al luogo e alle caratteristiche climatiche si può optare per il prato a microterme oppure quello a macroterme.
Microterme
Le microterme sono rappresentate dalle specie di Graminacee da tappeto erboso nelle quali le fasi di maggiore crescita attiva si verificano durante il periodo primaverile e autunnale. In linea di massima le temperature ottimali per la crescita comprese fra 15 e 25°C. Le specie più diffuse in italia sono Festuca arundinacea, Lolium perenne, Poa pratensis e Festuca rubra.
Macroterme
Le macroterme sono specie adatte a climi caldi o temperati. La temperatura ottimale di crescita è compresa tra 25 e 35 °C.Queste specie rallentano la crescita con temperature inferiori a 20 °C fino ad arrestarsi a circa 10 °C.Quando la temperatura scende al di sotto di 0 °C perdono la colorazione verde e vanno in riposo vegetativo. Le specie macroterme più diffuse sono: Cynodon dactlylon,
Paspalum vaginatum, Stenotaphrum secundatum e le Zoysie.

IMPIANTI DI IRRIGAZIONE

Il nostro personale progetta e realizza impianti di irrigazione, subirrigazione ed impianti a goccia per giardini, terrazzi e tappeti erbosi, stando attenti ad utilizzare materiali di ottima qualità, durevoli ed adatti alle esigenze dell’area da irrigare.
Gli impianti sono coperti da garanzia e, dopo l’installazione, assicuriamo una costante assistenza per qualsiasi tipo di problema.