Progettazione del verde

PROGETTARE VUOL DIRE RAGIONARE ED EMOZIONARSI

Progettare il VERDE vuol dire ragionare con l’ambiente e le sue molteplici peculiarità quindi con:

  • l’ecologia per analizzare la flora compatibile con l’ambiente e il paesaggio;
  • l’estetica per valutare l’accostamento dei colori e delle forme prevalenti della casa e dei materiali con la vegetazione;
  • la valutazione economica per prevedere l’onere manutentivo futuro dell’opera;

Allo stesso tempo però il giardino o il terrazzo è la stanza verde della Vostra casa. Dovrà regalare emozioni ed ispirarvi nel riposo o nel pensiero.

I progetti dei nostri giardini sono studiati al fine di ottenere degli spazi verdi che offrano armonia fra esigenze del cliente e caratteristiche specifiche del luogo.

Durante il sopralluogo analizziamo le caratteristiche del territorio come morfologia e composizione del terreno, esposizione, campo visivo, grandezza, vegetazione circostante, approvvigionamento idrico e tutti quei fattori che possono influenzare la scelta delle piante e dell’architettura del giardino per armonizzarli con le esigenze del cliente.

Curiamo sia l’ aspetto estetico che quello funzionale, stando attenti a costruire luoghi piacevoli, robusti e semplici da gestire… i nostri progetti sono sempre studiati con l’occhio del manutentore!

Offriamo una restituzione planimetrica e fotografica del progetto, per garantire al cliente una visione reale ed immediata del futuro giardino.