PROGETTARE VUOL DIRE RAGIONARE ED EMOZIONARSI
Progettare il VERDE vuol dire ragionare con l’ambiente e le sue molteplici peculiarità quindi con:
- l’ecologia per analizzare la flora compatibile con l’ambiente e il paesaggio;
- l’estetica per valutare l’accostamento dei colori e delle forme prevalenti della casa e dei materiali con la vegetazione;
- la valutazione economica per prevedere l’onere manutentivo futuro dell’opera;
Allo stesso tempo però il giardino o il terrazzo è la stanza verde della Vostra casa. Dovrà regalare emozioni ed ispirarvi nel riposo o nel pensiero.
I progetti dei nostri giardini sono studiati al fine di ottenere degli spazi verdi che offrano armonia fra esigenze del cliente e caratteristiche specifiche del luogo.
Durante il sopralluogo analizziamo le caratteristiche del territorio come morfologia e composizione del terreno, esposizione, campo visivo, grandezza, vegetazione circostante, approvvigionamento idrico e tutti quei fattori che possono influenzare la scelta delle piante e dell’architettura del giardino per armonizzarli con le esigenze del cliente.
Curiamo sia l’ aspetto estetico che quello funzionale, stando attenti a costruire luoghi piacevoli, robusti e semplici da gestire… i nostri progetti sono sempre studiati con l’occhio del manutentore!
Offriamo una restituzione planimetrica e fotografica del progetto, per garantire al cliente una visione reale ed immediata del futuro giardino.